Chi siamo

Arci Servizio Civile Vicenza è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro ed Ente di prima classe accreditato presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

E’ la sede vicentina di Arci Servizio Civile e opera per diffondere la cultura e le pratiche del Servizio Civile Volontario sul territorio concretizzandole attraverso la gestione di progetti di Servizio Civile e l’offerta di servizi connessi alla realizzazione dei progetti stessi. Arci Servizio Civile Vicenza promuove i valori della pace, della nonviolenza, dell’obiezione di coscienza al servizio militare, e del servizio civile come forma di educazione alla cittadinanza e di contributo innovativo alle politiche a finalità pubblica.

ASC Vicenza può attivare tutto quanto necessario, utile e funzionale alla realizzazione dei progetti di Servizio Civile, comprese azioni rivolte a soggetti pubblici (in particolare enti locali) e del Terzo settore  che operano o vogliano operare nel campo del servizio civile. Inoltre può stabilire protocolli d’intesa con altri soggetti pubblici  e privati per la promozione di attività e servizi coerenti con le finalità previste dal proprio statuto.

Arci Servizio Civile Vicenza funge da sportello informativo rivolto ai giovani sul Servizio Civile Nazionale e Regionale e offre agli Enti Pubblici e del Terzo Settore i seguenti servizi:

– accreditamento
– progettazione
– selezione
– gestione volontari
– formazione
– monitoraggio
– tutoraggio
.

La nostra segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Via Nino Bixio, 41
36100 Vicenza
tel/fax 0444/563831
cell 348/8990746 349/5882851
vicenza@ascmail.it