ASC Vicenza partecipa alla “Marcia delle donne e degli uomini scalzi”

E’ il momento di decidere da che parte stare.

piedi_scalzi

Questa è la prima riga dell’evento Marcia delle donne e degli uomini scalzi che si terrà al Lido di Venezia Venerdì 11 settembre. Noi, come Arci Servizio Civile abbiamo da molto tempo deciso da che parte stare e per ribadirlo ancora una volta una delegazione vicentina sarà presente all’iniziativa.

Il presidente di Arci Servizio Civile, Licio Palazzini, dando l’adesione nazionale al comitato promotore l’ha motivata con queste parole:

“L’appello e la marcia sono un segnale importante della mobilitazione del mondo del cinema, degli artisti, degli uomini e delle donne della società civile, laici e religiosi. Siamo altresì tutti consapevoli che non siamo di fronte ad una emergenza ma ad un cambiamento epocale e quindi sono necessarie continuità e azioni verso tutti i cittadini, per reagire positivamente alla speculazione sulla paura che da lungo tempo è in atto.”

La sede di Vicenza ha quindi deciso di partecipare alla Marcia anche per ribadire la distanza dalle parole del Sindaco di Vicenza Achille Variati che, durante la conferenza dei sindaci dell’Ulss 6, ha chiesto al governatore Zaia l’apertura di un Cie in Veneto per facilitare le espulsioni.

Per noi che non abbiamo paura del cambiamento, crediamo sia invece importante parlare di accoglienza, solidarietà e promuovere azioni di consapevolezza nella cittadinanza sulle motivazioni per cui queste persone arrivano nel nostro Paese. Mettere quindi in pratica le parole chiave della nostra campagna: Comprendere, Cambiare, Agire.

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: